7. Italian(Italiana) Tract: "Credi nel Signore Gesù e sarai salvato." (Atti 16,31)
<Struttura umana (Spirit: spirito; Soul: anima; Body: corpo) e ordine di applicazione della salvezza: spirito -->anima -->corpo>
L'essere umano è composto da spirito, anima e corpo fisico (1 Tessalonicesi 5:23; Ebrei 4:12; Isaia 57:15; Ezechiele 18:31; 1 Corinzi 14:15). Quindi, la salvezza arriva in tre fasi: giustificazione, santificazione e glorificazione.
1. Giustificazione (salvezza dello Spirito):
Giustificazione significa che il nostro spirito (Spirito: Efesini 2:1), che era morto a causa del peccato originale ereditato dal primo uomo, Adamo, è nato di nuovo dallo Spirito Santo, così che noi crediamo in (riceviamo) Gesù Cristo e siamo giustificato (Il peccato originale è perdonato e abbiamo uno spirito nuovo e una buona coscienza: Ezechiele 36:26: 1 Tim. 1:5). Credendo in Gesù Cristo come nostro Salvatore, diventiamo figli di Dio ed ereditiamo il regno dei cieli. La giustificazione è passata per i credenti (la salvezza è confermata).
*** Nessuno in questo mondo (nemmeno nessun leader religioso) può essere il nostro salvatore. È perché tutti sono peccatori. Gesù però è completamente diverso. È perché Gesù è pienamente Dio ed è diventato pienamente uomo e non ha avuto alcun peccato, quindi è stato in grado di versare il suo sangue puro per espiare i nostri peccati e alla fine è diventato il nostro salvatore.
2. Santificazione (salvezza dell'anima):
Santificazione significa che le nostre anime (Salmo 90,10), che sono state inquinate e corrotte dal peccato originale, e che hanno vissuto nella sofferenza (ansia, paura, preoccupazione, ansia, dubbio, angoscia, disperazione), sono gradualmente liberate dalla sofferenza mediante lo Spirito Santo (Salmo 90:10). Quando i nostri cuori sono battezzati con lo Spirito Santo e pieni dell'amore di Gesù e della parola di Dio, le nostre emozioni sono a loro agio, le nostre menti sono trasformate in santità e smettiamo di seguire i desideri della carne ma seguiamo i desideri di Dio , e alla fine le nostre anime possono essere gradualmente santificate. La santificazione è il presente continuo per i credenti. (Vedi Filippesi 2:12: "... opera la tua salvezza con timore e tremore.").
3. Glorificazione (salvezza del corpo):
La glorificazione è che a causa del peccato originale il nostro corpo caduto diventa debole e alla fine muore (Ecclesiaste 12:1-8), ma nel giorno della seconda venuta di Gesù, il nostro corpo risorgerà per avere un corpo glorificato, proprio come Gesù fu risuscitato dai morti. (Resurrezione: il nostro corpo è trasformato in un corpo eterno dallo Spirito Santo in noi cristiani). La glorificazione è il tempo futuro per i credenti. Mentre viviamo su questa terra, possiamo sperimentare disturbi fisici, ma possiamo essere guariti facendo affidamento sul merito espiatorio del sangue di Gesù Cristo (Isaia 53:5; Matteo 8:17; 1 Pietro 2:24). Noi, che siamo stati salvati mediante il sangue di Gesù, non dovremmo peccare, ma glorificare Dio adorando Dio con tutto il nostro cuore e predicando Gesù Cristo ai nostri vicini (Romani 6:1-14; 1 Corinzi 6:20; 10:31 ).
Giustificazione, santificazione e glorificazione vengono solo in Gesù e per mezzo dello Spirito Santo.
* "The God of Trinity and the gospel of Jesus Christ." ("Il Dio della Trinità e il vangelo di Gesù Cristo"):
Please click the following link . (Fare clic sul seguente collegamento.):
<Comprendere le differenze fondamentali nella dottrina della salvezza tra la Chiesa cattolica romana e la Chiesa protestante>:
A. Differenze dottrinali fondamentali tra cattolici romani e protestanti:
1. Autorità della fede e della vita cristiana:
1) Cattolici romani: i cattolici riconoscono la Bibbia e la sua tradizione come autorità paritarie: ad esempio, il Purgatorio, la preghiera ai santi e il culto o la venerazione di Maria.
2) Protestanti: solo la Bibbia ha piena autorità vincolante sulla nostra fede e sulla nostra vita. (2 Timoteo 3:16)
2. Interpretazione della Bibbia:
1) Cattolici romani: solo la Chiesa cattolica romana ha l'autorità e il potere di interpretare la Bibbia.
2) Protestanti: tutti i credenti possono interpretare la Bibbia sotto la guida dello Spirito Santo. (Giovanni 14:16-17, 26; 16:13)
3. Come si viene salvati? (Come possiamo essere giustificati?):
1) Cattolici Romani: L'uomo non può essere giustificato solo per fede in Cristo. Essere giustificati implica essere giusti e santi. Per essere giustificati, una persona deve compiere buone opere.
2) Protestanti: Siamo giustificati solo credendo in Gesù Cristo (siamo salvati dal peccato e dalla punizione eterna). Questo perché Gesù Cristo ha pagato il prezzo per tutti i nostri peccati versando il Suo prezioso sangue e morendo sulla croce, e con la sua risurrezione dai morti, la giustizia di Gesù è imputata a noi credenti (Efesini 2:8-10; Romani 4:1-12; Tito 3:3-7; Giovanni 3:16).
B. Principali differenze e conclusione:
1. La Chiesa Cattolica insegna che non dobbiamo solo credere in Gesù Cristo ed essere battezzati in acqua, ma anche compiere buone opere per essere giustificati. In altre parole, la Chiesa Cattolica afferma che la salvezza viene sia dalla fede che dalle opere. Tuttavia, tale affermazione è inaccettabile perché non si basa sulla Bibbia. I cattolici insegnano anche il purgatorio, la preghiera ai santi e il culto di Maria. Sono anche inaccettabili perché non si basano sulla Bibbia.
2. La Bibbia testimonia che siamo salvati solo credendo in Gesù Cristo. Ciò significa che non siamo salvati facendo buone opere, ma solo per fede in Gesù Cristo.
Tuttavia, molti cattolici negano la dottrina della Chiesa protestante perché non comprendono la Parola di salvezza di Dio rivelata nella Bibbia. Vogliono quindi discutere con noi ponendo la seguente domanda: "Se la nostra fede è l'unica condizione per essere giustificati, e le nostre opere non lo sono, ciò significa che, indipendentemente da come viviamo, non c'è alcun problema con la nostra salvezza. Ad esempio, possiamo comunque essere salvati finché crediamo in Gesù Cristo, anche se mentiamo, rubiamo o persino uccidiamo. Come ha senso?"
Il motivo per cui molti cattolici si pongono le domande di cui sopra è perché non pensano alla salvezza di Dio spiritualmente secondo la Bibbia, ma secondo la loro ragione imperfetta. Negano la parola stessa "giustificazione per sola fede" perché pensano che non abbia nulla a che fare con le buone opere. Tuttavia, essere giustificati per fede non è indipendente dal compiere buone opere. Chi è giustificato per fede non può fare intenzionalmente il male, ma dovrebbe fare il bene. Il motivo è che Gesù stesso portò i nostri peccati nel Suo corpo sulla croce, affinché potessimo morire al peccato e vivere per la giustizia mediante la fede (1 Pietro 2:24).
3. Possiamo riassumere tre ragioni per cui siamo giustificati credendo in Gesù con il nostro cuore. (1) Perché Gesù ha pagato pienamente la pena per i nostri peccati versando il Suo sangue innocente e morendo sulla croce. (2) Perché nessuno può essere giustificato per le opere. (3) Perché la nostra fede si ottiene grazie alla rinascita del nostro spirito per opera dello Spirito Santo di Dio, e il credente diventa un figlio di Dio (Giovanni 1:12).
(1) Non siamo giustificati per le buone opere, ma per la sola fede in Cristo e per la sola grazia di Dio (Giustificazione). Questo perché il nostro Signore Gesù Cristo ha portato tutti i nostri peccati ed è morto sulla croce, ha versato il Suo sangue puro, ha pagato pienamente la pena per i nostri peccati, è risorto ed è diventato il nostro Signore. Non c'è condanna per coloro che sono in Gesù Cristo (Romani 8:1).
(2) Dio ci salva (giustifica) per sola fede, perché nessuno può essere giustificato per le opere (Galati 2:16).
Galati 2:16... "Sappiamo infatti che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma per mezzo della fede in Gesù Cristo, così anche noi abbiamo creduto in Cristo Gesù, affinché fossimo giustificati per fede in Cristo e non per le opere della legge; poiché per le opere della legge nessuna carne sarà giustificata".
Il motivo per cui Dio ci giustifica per sola fede, non per le nostre opere, non è per garantire che qualsiasi torto commettiamo non ci importi. Piuttosto, è per permetterci di vivere una vita giusta (Efesini 2:10).
Efesini 2:8, 10... "Infatti per la sua grazia"
<Risposte ai preconcetti musulmani>:
I musulmani non credono in Gesù come loro Salvatore e Signore a causa dei seguenti preconcetti sul cristianesimo:
1. I musulmani credono che la Bibbia sia stata modificata perché il Corano è incoerente con la Bibbia.
Tuttavia, rifletteteci. Il Corano, scritto 600 anni dopo la Bibbia, è l'originale? O è la Bibbia l'originale? Ecco perché il Corano dice anche: "Se hai dubbi su ciò che ti abbiamo rivelato, o Muhammad, chiedi a coloro che hanno letto il Libro che ti ha preceduto. La Bibbia è l'unico libro al mondo di cui ci si può fidare perché la Parola di Dio rivelata nella Bibbia non può essere modificata e la Bibbia è infallibile".
2. I musulmani credono erroneamente che i cristiani adorino tre dei.
Tuttavia, non possiamo cambiare la verità di Dio e dobbiamo accettarla solo per fede. Dio è uno nell'essenza, ma esiste in tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo. Solo la vera fede può accettare questo fatto.
3. I musulmani credono che Dio non possa avere un figlio.
Tuttavia, "Figlio di Dio" descrive la relazione tra Dio Padre e il Figlio.
4. I musulmani credono che Gesù non sia Dio.
Tuttavia, il fatto che Gesù sia nato dalla vergine Maria dimostra che Gesù è Dio incarnato. Gesù era giusto, senza peccato, e i numerosi miracoli che ha compiuto dimostrano che Gesù è Dio.
5. I musulmani credono che Gesù non sia stato crocifisso per i nostri peccati.
Questo perché credono che sia irragionevole che una persona porti i peccati di un'altra (cioè, i musulmani credono che l'espiazione di Gesù per noi non sia necessaria).
I musulmani la pensano così perché non sanno che Gesù non è una creatura come noi, ma il Creatore, e non sanno che la salvezza non può mai essere ottenuta tramite nessuna delle nostre buone azioni. Tuttavia, siamo peccatori per natura e siamo destinati ad andare all'inferno come prezzo dei nostri peccati. Pertanto, Gesù, in quanto Creatore, ha sacrificato il Suo corpo per espiare i nostri peccati e permetterci di accettarLo come nostro Salvatore e Signore. Di conseguenza, Gesù ci fa rinascere come figli di Dio e ci conduce in cielo.
<Riferimento>: La Salvezza di Dio:
Nel sito sottostante, ci sono 7 argomenti sulla salvezza di Dio. Inoltre, il numero 1 contiene una spiegazione dettagliata del tratto di evangelizzazione. Fai clic sul sito sottostante per leggere il Tratto sull'Evangelizzazione nella tua lingua e altri argomenti sulla Salvezza di Dio:
Http://eternallifeforyou.blogspot.com
This "Bridge to God" Presentation is written in several languages in
1. English, 2. Spanish (Lengua española), 3. Chinese (中文), 4. Japanese (日語), 5. Korean (한글), 6. French (Français), 7. Portuguese (Português), 8. Italian (Italiana), 9. Arabic (عربي), 10. Russian (Русский), 11. Turkish (Türkçe), 12. German (Deutsch), 13. Hebrew (עִברִית), and 14. Greek (Ελληνικά).
Comments
Post a Comment